forex trading logo

Seleziona la lingua

Italian Albanian Arabic Armenian Chinese (Simplified) Croatian English French German Japanese Korean Norwegian Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish



Prenota OnLine

Bandiera BLU

Castel del Monte

Visita Castel del Monte

Prenota qui la tua visita guidata

Home Enogastronomia
Enogastronomia Stampa E-mail

Il ritorno agli antichi sapori della Puglia, tra gastronomia e volontariato.

Enogastronomia

MARGHERITA DI SAVOIA - Dal 25 luglio al 4 agosto, il ristorante Canneto Beach 2, con la collaborazione della Fiera dell'Artigianato, ha organizzato una degustazione di piatti tipici pugliesi e salinari, abbinati a vini proposti dai sommelier AIS Puglia delegazione BAT Svevia.

Lo chef Salvatore Riontino ha proposto oltre 65 tipologie di primi piatti, dimostrando che anche un prodotto ritenuto "povero", come la cipolla, gode di grande versatilità; marmellate di cipolla bianca e rossa, marmellata di anguria e di pomodori delle arene hanno addolcito i palati degli oltre 300 avventori che per 11 giorni, alla modica cifra di 2 euro, hanno partecipato alla manifestazione.

Tanti gli chef che hanno prestato la loro professionalità, facendo scoprire gusti e sapori nuovi, nati da prodotti tradizionali, che se esaltati, sanno arricchirsi di modernità.

Il ricavato - 4.400,00 euro - è stato devoluto in favore delle Caritas cittadine e parrocchiali, del Volontariato Vincenziano e dell'Unitalsi.

Considerata la prima edizione, questa esperienza si ripeterà e ci si aspetta fiduciosi un successo sempre maggiore negli anni a venire, dove non sarà solo l'enogastronomia ad "esibirsi", ma anche l'arte. Insomma, si vogliono unire le virtù di una terra che ha tanto da offrire, una Puglia che sta svoltando nella direzione giusta con l'ausilio di arterie secondarie come i piccoli paesi, ma non per questo meno importanti.


 


tripadvisor Guida Michelin Bibenda Antichi Sapori Margherita Live Buona Puglia

Seguici su 


Copyright © B&B Ristorante Canneto Beach 2 - All rights reserved | P.IVA 02171820711 | Powered by MIDO